Come accettare il proprio fisico?

Come accettare il proprio fisico?


Uomo o donna, abbiamo tutti dei problemi ad accettare il nostro fisico. Prima o dopo la perdita di peso, l’importante è sentirsi bene nel proprio corpo. Visto che Photoshop non è sempre pronto a correggere i nostri difetti, ecco qualche trucco per amare ed affermare il proprio corpo.

Vestire una silhouette magra

L’aumento di peso non è sempre evidente. Per iniziare ad accettare la vostra silhouette, potete modificare il vostro modo di vestire. Ecco qualche consiglio per sottolineare la vostra bellezza:

  • Giocare con i volumi! Con una silhouette magra l’impostante è avere un gioco di volume. Optate per il volume sulla parte alta del corpo ma scegliete piuttosto un abbigliamento vicino al corpo in basso. Potete anche fare il contrario, si tratta di equilibrare la silhouette.
  • Evitare il colore nero! Il nero, o i colori scuri in genere, snelliscono la silhouette. Preferite dunque stampe a contrasto o colori accesi.
  • Bandire il verticale
  • Giocare con gli accessori

Il segreto per vestire una silhouette magra l’avete capito, è quello di aggiungere volume e colore.

Vestire una silhouette con delle forme

 

Dimagrire quando si hanno delle forme non è semplice. Poiché la bellezza non si riassume soltanto con la magrezza, si dovranno trovare degli stratagemmi per fare delle proprie forme dei veri e propri trucchi di bellezza!

  • Scegliere della biancheria adatta! La biancheria adatta sottolinea e valorizza le forme. Non esitate a indossare intimo modellante che affinerà le vostre curve senza sforzo.
  • Scegliere bene la parte alta! Optate per indumenti per la parte alta che coprano la pancia senza essere troppo ampi. Gli scolli a V e le righe orizzontali vanno privilegiati. Per quanto riguarda la lunghezza, devono essere a livello della parte più larga della vostra silhouette.
  • Gli accessori sono degli alleati! Bandite le grandi borse che attirano lo sguardo sulle forme.

Per accettare le proprie forme ed essere sicuri di sé, è necessario sentirsi bene anche negli